La legge (DL 22/05/99. n.185) le garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto
Per esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, dovrà inviare a SIMONI GIORGIO una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce ordinata.
La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà perveniretramite lettera raccomandatacon avviso di ricevimento, indirizzata a LARGO SAN BIAGIO, 147 - 51100 PISTOIA, che si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra.
La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o fax, spediti entro i 14 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. A questo punto dovrà solo attendere comunicazione, da parte di Simoni Giorgio, sulle modalità di restituzione del bene acquistato e procedere alla sua spedizione, entro le 48 ore successive.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Per avere la restituzione dell'intero importo del materiale (escluse spese di spedizione) occorrerà che il bene acquistato rientri presso di noi totalmente integro e restituito nell'imballo originale, senza che esso sia stato mai aperto, e comprensivo di eventuale documentazione e/o accessori.
- Se il bene verrà tolto dall'imballo o provato, SIMONI GIORGIO, al momento del ricevimento della merce la valuterà e provvederà al rimborso al netto del deprezzamento causato dall’uso della merce, e degli eventuali danni o manomissioni da essa subiti. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a suo carico.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, SIMONI GIORGIO provvederà a rimborsare entro i termini di legge (30 giorni lavorativi) l'intero importo già pagato (importo totale del materiale ordinato escluse le spese di spedizione), con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà sua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (CODICE IBAN).
- I rimborsi per i pagamenti Pay Pal saranno effettuati al netto delle commissioni.